|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-06-10, 07:39 | #11 |
Tutor
|
Ho constatato sulla mia pelle e sul mio intestino, che il sole può accentuare o provocare un'infiammazione.
L'altra settimana ho dovuto anticipare il rientro dalla vacanza per problemi alla pelle inizialmente, ma dal giorno successivo e per 5 giorni ho avuto mal di pancia, mal di testa, 5/6 scariche al giorno(di solito ho stitichezza), dolori nel momento dell'evacuazione e ho perso un pò di muco; insomma una vera e propria ricaduta, rientrata per fortuna dopo pochi giorni con l'aumento delle compresse di Salazopyrin (il ge le aveva dimezzate un mese fa). E il tutto è iniziato dopo un'esposizione al sole in orari vietati (dalle 11,30 alle 12 circa) e senza protezione! Quindi facciamo attenzione, il sole fa male a tutti, soprattuto nelle ore centrali), a noi ancora di più. Evitiamo le ore centrali e proteggiamoci! Il mio ge mi aveva solo detto di usare una protezione molto forte, senza scendere nei dettagli. Comunque me l'aveva detto!