|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-07-10, 00:36 | #1 |
Occasionale
|
Dieta estiva?
So di avere il mdc da Gennaio 2010. Prima amavo preparare, soprattutto d'estate, piatti veloci come spaghetti al pesto / spaghetti con pomodorini e basilico ecc. e mangiavo tanta frutta o insalate che trovavo rinfrescanti e dissetanti.
A Marzo sono stata operata per una stenosi ileo-cecale. Il mio ge mi ha consigliato di seguire una dieta senza fibre (niente frutta o verdura) anche dopo l'intervento. Durante il controllo trimestrale il medico ha riscontrato un po' di infiammazione all'intestino e mi ha prescritto il Flagyl (3 compresse al dì x 10 gg) da aggiungere al Pentasa (3 al dì) che sto già prendendo. Secondo voi potrei mangiare dei condimenti contenenti basilico (che io adoro) o qualche frutto: pesche senza buccia, albicocche melone giallo ecc. Adesso mangio sempre e soltanto proteine: carne, pesce, uova e carboidrati pane, pasta o riso, conditi con passato di pomodoro oppure olio e parmigiano. E' un passo avanti rispetto al semolino con omogeneizzati che ho dovuto mangiare per tutto il mese di Febbraio, prima dell'intervento, ma vorrei potere variare un po' a tavola, soprattutto ora con il caldo. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento? |
|
|