![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Da mesi non ero più me stesso. Avevo perso forza, grinta, allegria, e soprattutto avevo perso "benessere". Appena mangiavo dovevo scappare in bagno, ho perso 9 kg in 3 settimane e avevo sempre sonno. Quindi un mese fa, grazie ad una colonscopia, mi è stato diagnosticato un morbo di crohn (dicono "probabile crohn piuttosto che colite ulcerosa") a livello ileale.
Io voglio chiedere a Voi, che sicuramente ne sapete già più di me: - se intanto è normale andare quasi sempre a diarrea? Capita di andare 1/2 volte come capita di andare 7/8 volte. - se può essere la mia terapia (2cp x 3 volte al dì di Pentasa, solo questo, può essere?) a contribuire alle scariche, o anzi il Pentasa di regola dovrebbe aiutare. - Quanto "in media" bisogna attendere prima di sentirsi un pò meglio? Io ho iniziato terapia da 2 settimane, i dolori addominali vanno un po' meglio, così come la stanchezza sembra sia calata, ma la diarrea resta, e sto evitando lattosio, anche perchè dal Breath test mi è risultata una lieve intolleranza, detta "malassorbimento". Scusate le domande a raffica, ma sto cercando di rimanere il più calmo possibile, e alla fine lo sono, non ho paura di nulla, è solo che odio vivere con il dubbio, non sapendo cosa devo aspettarmi. Grazie. |
![]() |
![]() |
|
|