|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-11-10, 22:22 | #1 |
Occasionale
|
Quando la malattia si riacutizza?
Salve a tutti.
Come ho già spiegato nella presentazione sono affetto da crohn e sono stato operato a giugno 2010. Mi è stata data la terapia a casa (cortisone, ciproxin, pentasa, azatoprina) ed è proceduto tutto a meraviglia fino a qualche giorno fa. Sembra infatti che la malattia si sia riacutizzata (due volte al bagno anziché una e leggeri dolori addominali). Avevo eliminato diversi medicinali su ordine del gastroenterologo, e prendevo in quest'ultimo periodo il pentasa e l'azatoprina (oltre alla vitamine che però non c'entrano col crohn). Ho chiamato la gastroenterologa per dirgli della situazione, e mi ha ordinato di reintrodurre il ciproxin per una settimana e fare l'esame colturale delle feci. Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitata una cosa simile, se secondo voi col ciproxin ritroverò stabilità e in quanto tempo fa effetto questo medicinale. Ciao. |
|
|