|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-12-10, 15:55 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento: Sono Stefano, ho 21 anni.
Buongiorno a tutti.
Sono Stefano ho 21 anni e da pochissimo mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, tant'è che non ho ancora terminato del tutto la prima cura! Tutto è iniziato 2 mesi fa quando pensavo di essermi preso una fortissima dissenteria, dopo 1 settimana e mezza di vera sofferenza, dopo 2 cure senza miglioramenti e su consiglio del medico mi sono recato in ospedale dove mi hanno ricoverato. Dopo una settimana di pura ricerca virus senza esiti, dopo una colonscopia mi hanno spostato nel reparto di Medicina con la diagnosi di colite ulcerosa. Nel frattempo sono dimagrito di ben 10 chili! Mi sentivo debole ed ero molo disidratato, ovviamente seguivo una dieta "in bianco" (che poi è passata a povera di fibre); ma nonostante ciò mi scaricavo anche 10 volte al giorno. E' stato un periodo orribile, fisicamente ero uno straccio. Comunque una volta nel nuovo reparto ho cominciato la cura con cortisone ed antibiotico sia in vena che per bocca e dopo una settimana e netti miglioramenti (1, max 2 scariche giornaliere) mi hanno dimesso. Ora sto per terminare la cura (dopo 1 mese e mezzo, devo fare ancora una setitmana di cortisone) che includeva: - antibiotico (solo per la prima settimana dopo la dimissione dall'ospedale); - cortisone per bocca partendo da 25mg giornalieri fino a 5mg; - compresse ASACOL 800mg 3 al giorno (alle 8, alle 12 e alle 19); - clismi ASACOL da 4g prima di andare a letto. Ho avuto il controllo (con esami urine e del sangue) qualche giorno fa. E' tutto nella norma a parte le transaminasi dle fegato (penso per il cortisone), ho rimesso 3Kg e sto vermento molto molto meglio! Ora devo fare ancora 1/2 mesi con clismi e asacl 800mg e tra 3/4 mesi rifare il controllo. Adesso mangio di tutto e mi sento davvero bene. Non ho più fatto uso nè di aclolici o superalcolici nè di fast food o cibi fritti. Non ho ancora ricominciato con il mio sport, il calcio, che riprenderò a Gennaio e con quello penso che recupererò anche altri chili dato che a livello muscolare sono acora giù. |
|
|