Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 17-01-11, 17:33   #1
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito Ciao, mi presento

Ciao a tutti. Sono Emanuele e scrivo da Firenze.
Mi è stata diagnosticata la RCU nel Giugno del 2005. Da allora sono stato in cura presso il centro di Firenze per un anno, provando prima il cortisone e poi l'infliximab ma con scarsi risultati. Dopo tale periodo, e visto che la cosa non migliorava, ho deciso di andare a Bologna al S. Orsola.
Qui alla prima visita mi hanno detto che avrei risolto entro qualche mese, ma la cosa non è andata così.
Non sto ad elencarvi tutto nello specifico, ma ho provato tutti i farmaci possibili compresi quelli sperimetali ma sempre con scarsi risultati; sono stato ricoverato due volte per accertamenti ed esami vari, ma non ho mai avuto un periodo di remissione duraturo se non qualche mese di "calma".
Ecco quindi che il G.E di Bologna ha cominciato a parlare di intervento, cosa che ho sempre rifiutato. Da circa 5 mesi sono tornato su Firenze, dove ho fatto un secondo ciclo di Aferesi ed una colonscopia che mi ha dato la "mazzata" finale. Il risultato infatti è stato un aumento dell'infiammazione che da grado moderato è passato a severo. Riecco affacciarsi lo spettro dell'intervento, proposto sia dal GE sia dal chirurgo, come rimedio conclusivo da decidere velocemente. Continuo a non essere propenso a questa soluzione, ma, sentendo anche altri pareri, devo decidere cosa fare ed anche velocemente.
Vi farò domande in merito nell'apposita sezione.
Da circa un mese sto abbastanza bene e spero che sia solo l'inizio di un lungo periodo di remissione. Questa è la mia storia riassunta molto brevemente.
Ancora un ciao a tutti i partecipanti del forum.
EMA non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.