Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 15-02-11, 09:30   #1
starwithoutsky
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-11
Messaggi: 2
Predefinito La verità è una scelta... ardua!

Buongiorno a tutti, sono Silvia, ho 23 anni e sono in attesa della diagnosi definitiva del Morbo di Crohn. Il gastro-enterologo mi ha dato praticamente la certezza al 99%, dall'osservazione dei precedenti esami.
I miei sintomi per ora sono stati abbastanza blandi e subdoli e questo ha causato il ritardo della diagnosi.
Sospetto di averla già da 4 anni! Ma quello che ora mi fa davvero star male è l'impatto emotivo con la malattia, purtroppo sono sempre una che ha scelto la verità, anche la peggiore, ma stavolta quanto fa male la consapevolezza.
Leggendo i vostri post traspare una enorme sofferenza fisica e psicologica che sicuramente io non ho ancora provato, ma che temo sia destinata prima o poi a testare sulla mia pelle... ma come si fa ad accettare una vita di sofferenza?
Come si fa ad accettare di essere malata a vita, di una malattia che in poco tempo e senza avvisi ti porta su un letto di ospedale dove magari dovrai rimanere a lungo, a vivere con l'unica speranza di alzarti dal letto senza dolore e poi per quanto staremo in remissione? Giorni, mesi? Tornerò mai quella di prima?
Purtroppo so già la risposta. Mi sento come se fossi scivolata in un buco che ogni giorno diventa più profondo, la mente ha già accettato, ma l'istinto non vuole arrendersi.
Non mi è mai capitato di invidiare tanto le altre persone, che sono sane e spensierate, e non immaginano nemmeno l'inferno che mi aspetta. La cosa più devastante però è la sensazione di impotenza nei confronti del proprio corpo, che chi non prova la malattia è convinto di poter governare a proprio piacimento, che risponda al suo volere, è assurdo ma è così.
Solo quelli come noi sanno invece che siamo in balia delle onde e che davvero il domani può celare orribili trappole.
Scusate lo sfogo, magari vi intristisco, ma è quello che provo e credo che solo accettando dall'inizio la nostra condizione si possano cercare gli appigli per ritrovare la serenità.
starwithoutsky non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.