Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 08-03-11, 22:29   #10
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Rieccomi! Scusatemi, è passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto, ma non vi nascondo che la ripresa è stata un po' dura! L'intervento però è andato benissimo! Grazie per essermi stati tutti così vicini!
Vi faccio un riepilogo di quello che è successo:
Il 9 febbraio sono stata ricoverata. Al mattino ti effettuano i vari esami di controllo (esami del sangue, elettrocardiogramma, radiografia), e al pomeriggio ti fan bere bere 2 litri di Isocolan al gusto arancia.
L'intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio del giorno dopo. E' durato pochissimo: tutti i dottori sono usciti dalla sala operatoria solo 2 ore dopo esser entrata!
Chiaramente viene effettuato in anestesia totale: una volta addormentato ti intubano per la respirazione artificiale, e ti inseriscono il sondino naso-gastrico e il catetere vescicale.
Nel mio caso è stato tolto tutto il colon con l'appendice e un pezzettino di ileo con la valvola ileo-cecale. Mi è stata poi confezionata un'ileo-stomia provvisoria.
Momentaneamente mi è stato conservato il retto, che mi verrà poi asportato nel secondo intervento tra qualche mese. Concluso l'intervento ti inseriscono anche il catetere rettale e 2 drenaggi per il sangue che ti escon dalla pancia.
Al risveglio non ho provato dolore perchè ero sotto morfina. La morfina ti viene iniettata in continuazione per i 3 o 4 giorni successivi.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.