|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-03-11, 22:29 | #10 |
Tutor
|
Rieccomi! Scusatemi, è passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto, ma non vi nascondo che la ripresa è stata un po' dura! L'intervento però è andato benissimo! Grazie per essermi stati tutti così vicini!
Vi faccio un riepilogo di quello che è successo: Il 9 febbraio sono stata ricoverata. Al mattino ti effettuano i vari esami di controllo (esami del sangue, elettrocardiogramma, radiografia), e al pomeriggio ti fan bere bere 2 litri di Isocolan al gusto arancia. L'intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio del giorno dopo. E' durato pochissimo: tutti i dottori sono usciti dalla sala operatoria solo 2 ore dopo esser entrata! Chiaramente viene effettuato in anestesia totale: una volta addormentato ti intubano per la respirazione artificiale, e ti inseriscono il sondino naso-gastrico e il catetere vescicale. Nel mio caso è stato tolto tutto il colon con l'appendice e un pezzettino di ileo con la valvola ileo-cecale. Mi è stata poi confezionata un'ileo-stomia provvisoria. Momentaneamente mi è stato conservato il retto, che mi verrà poi asportato nel secondo intervento tra qualche mese. Concluso l'intervento ti inseriscono anche il catetere rettale e 2 drenaggi per il sangue che ti escon dalla pancia. Al risveglio non ho provato dolore perchè ero sotto morfina. La morfina ti viene iniettata in continuazione per i 3 o 4 giorni successivi.