![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Ho pensato di aprire una nuova discussione per affrontare tutti i problemi relativi alla gestione e alla convivenza con il "sacchetto".
Come ho già scritto in altri post, io attualmente ho un'ileo-stomia provvisoria, il che vuol dire che la parte finale del mio Ileo è stata fatta uscire dall'addome tramite un piccolo buco, a cui è stato fissato tramite dei punti. Lo stoma quindi non è altro che un vero e proprio ano artificiale, collocato in una zona un po' insolita diciamo! Ma non fa poi così impressione, il mio è collocato alla destra dell'ombelico, e quando lo guardo immagino che sia una specie di secondo ombelico un po' più brutto! Comunque durante il giorno per la maggior parte del tempo lo stoma rimane coperto dal sacchetto, per cui non si vede nulla, e si sa: occhio non vede, cuore non duole, anche in questi casi! Mi piacerebbe potermi confrontare con voi anche su questo argomento. Io come al solito riporterò tutte le mie esperienze associate alla stomia, nella speranza di poter essere utile per qualcuno!
|
|