|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-04-11, 14:38 | #1 |
Occasionale
|
Compresse e supposte: come assumerle... e come smaltirle
Salve a tutti, ho cominciato da alcuni giorni la mia terapia contro la RCu con trattamento farmacologico: 4 compresse di Pentacol 800 e 1 supposta Asacol 1gr al giorno.
Non sono molto abituato a prendere farmaci, nella mia vita ho cercato di prenderne il meno possibile; ora però "sono costretto" ad assumerne un certo quantitativo... e a ricordarmi di farlo! Credo di avere un blocco mentale quando assumo le compresse che per me sono "grandissime" (anche se non è vero) e con difficoltà riesco a mandarle giu solo con l'acqua. Per questo ci devo magiare insieme qualcosa cosi da ingannare il mio cervello ed ingoiare il boccone! Mi rendo conto che anche nel semplice atto del mangiare ingoio bocconi ben più grandi della compressa di Pentacol ma se utilizzo solo l'acqua ho sempre paura che mi si "incastri" in gola. E a volte non c'è verso di mandarla giù. Qualcuno a qualche consiglio per ingoiare le compresse senza avere ogni volta il timore di strozzarsi? Per quanto riguarda le supposte da 1 gr di Asacol (ne prendo una ogni sera) ho notato che la mattina, quando vado di corpo, è la prima cosa che si ripresenta. Vi chiedo: nel caso qualche mattina non avessi lo stimolo di defecare, è consigliabile un clistere per eliminare i residui della supposta? |
|
|