Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 25-04-11, 10:25   #1
Hypsea
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Salve a tutti, mi chiamo Miriam e ho 24 anni, l'anno scorso a Luglio mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn con attività lieve-moderata.

E' stato purtroppo un vero è proprio colpo, avevo iniziato da giugno ad avere problemi ogni volta che mangiavo... arrivando fino a 11 scariche il giorno, il che ha provocato il ricovero immediato con tanto di flebo perchè avevo perso tutti i sali minerali oltre che un bel po' di chiletti. A quanto pare la malattia era in latenza dal lontano 2005 ma nessuno ha mai compreso le analisi.
Fino a questo momento mi hanno curata con pentasa (8 compresse al giorno) e 3 cp di entocir per due mesi e mantenimento con 2 cp.. .ciclo che oramai ho ripetuto 3 volte e che ora a quanto pare non basta più.
Nell'ultima visita, a causa di un periodo di forte stress, la dottoressa ho riscontrato peggioramenti nelle analisi fatte, sì da portarla all'idea di ricoverarmi nuovamente in settimane per ri-studiare la mia situazione e probabilmente cambiare la mia attuale cura.
Non nascondo che la cosa mi spaventa, soprattutto per il fatto che gli altri farmaci disponibili sono farmaci biologici e immuno soppressori (questi ultimi erano utilizzati dalla mamma del mio fidanzato, che è venuta a mancare il 14 di marzo di quest'anno a soli 45 anni perchè dopo aver preso un'infezione banalissima in ospedale il suo sistema immunitario non ha risposto per nulla).
Ho cominciato a leggere alcuni pareri sul forum per entrambi i farmaci e come è giusto che sia son discordanti perchè questo genere di cure a quanto ho capito sono ad personam.
Un saluto a tutti!
Hypsea non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.