Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-05-11, 09:49   #1
enrico
Occasionale
 
Data registrazione: 10-05-11
Messaggi: 12
Predefinito Enrico, 34 anni, RCU

Ciao,
sono Enrico, ho 34 anni e 7 anni fa mi è stata diagnosticata RCU. Non mi sono mai sentito malato, intimamente una parte di me rifiuta la patologia, nonostante io segua regolarmente la cura che mi è stata indicata, a base di Asacol. In questo periodo non ho avuto violente ricadute; ogni tanto qualche segnale di ripresa che poi si è riassorbito da solo o con l'aiuto di qualche clisma. Non ho avuto in questi anni dolori addominali, non ho modificato la mia dieta, non ho scariche violente da controllare e le analisi del sangue, che faccio saltuariamente (quando sento lievi riprese), sono solitamente a posto, eccezion fatta per GammaGT sempre un pochino alta.
Ho fatto nell'estate 2010 anche un'ecografia addominale che non ha rilevato assolutamente nulla di che.
Questa apparente serenità è stata purtroppo turbata nel corso dell'ultimo anno. Un anno terribile dal punto di vista emotivo e familiare. La scoperta del cancro intestinale di mamma, il tentativo di operazione, la chemio, il peggioramento delle sue condizioni e infine la sua morte prematura. Una vicenda disumana e lacerante che mi ha rotto gli equilibri. Sono passati sette mesi dalla sua scomparsa, sono sette mesi di continui fastidi, doloretti, pizzicotti, senso di gonfiore.
Io da "nonmalato", come mi consideravo finora, tendo a minimizzare, a collegare tali sintomi allo stress. Stress che effettivamente ho accumulato in dosi massiccie. Non ho la testa di recarmi dal GE, sono in fase di rifiuto visite mediche-dottori-esami.
Forse questo forum mi darà la spinta, prenderò consapevolezza della mia malattia leggendo delle vostre. Grazie.
enrico non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.