|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-06-11, 20:14 | #1 |
Tutor
|
Fastidio con supposte Pentasa
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un parere. Durante l'ultima visita, la mia GE mi ha prescritto le supposte di Pentasa in quanto mi lamentavo del costo di quelle Asacol che, al momento, avevano subito una modifica nell'esenzione. Quindi, necessitando di supposte da 1 gr, mi ha consigliato queste. Il problema nasce del fatto che non mi trovo molto ad usarle. Pur essendo di dimensioni inferiori rispetto ad Asacol, ho notato purtroppo che le Pentasa è come se si "appiccicassero" alle pareti del retto non scivolando bene in profondità come le altre. Ho provato anche ad usare un minimo di lubrificante per ovviare al problema, ma non ho risolto. Sfortunatamente la cosa è anche dolorosetta in quanto la sensazione è proprio quella di avere qualcosa di incastrato che sussiste per alcune ore. Pensate che la supposta continua a sentirsi anche con il dito inserito nemmeno tanto in profondità perchè ovviamente non è salita come avrebbe dovuto. Succede anche a voi? Avete per caso dei suggerimenti? La prossima visita con la mia GE è fissata per fine mese. Grazie! |
|
|