|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-06-11, 20:31 | #1 |
Occasionale
|
Terapie in MC
Sono malata di chron dall'età di 17 anni ma me lo hanno comunicato formalmente solo ora... sulla soglia dei 50. Per tutta la vita ho accusato sintomi di colite, dolori diffusi, stanchezza, ma niente di più e ho combattuto il sovrappeso, il malassorbimento, la celiachia, l'intolleranza al lattosio... tutto a gradi perchè ogni tanto me ne dicevano una.
Ho vissuto la vita di una quasi normale, ignara dei rischi (4 substenosi all'altezza dell'ileo per un percorso di 70 cm) e ora che lo so mi reputo una miracolata. In famiglia ci sono già stati casi di MC: mio zio è deceduto a 60 anni con complicazioni epatiche da cortisone ed un cugino giovane ha avuto complicazioni renali da assunzione di assimax... quindi due medicine che mi rifiuto di prendere. Ora devo andare in terapia medicinale e devo trovare un sostituto a queste due medicine e se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi gli sarei grata, nel frattempo sono venuta in Israele per sapere meglio della nuova medicina ed attendo il parere del medico. Mi dicono qui che hanno inventato un nuovo medicinale, la RED HILL che curerebbe le cause del Crohn. Il medicinale è ancora in fase sperimentale ed in attesa di ricevere il benestare dell'fda per il commercio negli Stati Uniti. Se qualcuno può darmi consigli mi farebbe un grande piacere. Grazie a tutti dell'attenzione. Gio |
|
|