|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-08-11, 08:46 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola ho 33 anni,vivo a Pistoia per ragioni di lavoro, e da ben 9 anni soffro di RCU. Molteplici sono state le cure intraprese con lo staff medico che mi seguiva a Milano presso l'ospedale L. Sacco e altrettante molteplici son state le recidive subite. Ne ho provate veramente di ogni tipo dalla Mesalazina al Clipper ai protocolli sperimentali come il Butirrato per finire con i biologici vedi Infliximab con il quale son riuscito a star bene per circa un anno e mezzo fin che non mi ha provocato un eritema polimorfo e mi han sospeso il farmaco con conseguente recidiva. Ad ogni recidiva cicli interminabili di Urbason e a seguire Deltacortene, non vi dico che strazio. Ora per motivi di comodità, lavorando a Pistoia, mi sono affidato alle cure dell'ospedale S.Orsola di Bologna. Questa malattia mi ha letteralmente scioccato, come credo anche a molti altri di Voi, ho sempre il terrore di dover andare al bagno nei momenti meno opportuni, magari quando sei in coda in macchina o mentre aspetti alla fermata il bus. Un vero condizionamento psico-fisico, ho provato in tanti modi a cercare di superarlo ma non ce la faccio. Quante rinunce, non poter andare a pesca, uscire con gli amici tranquillo, mi avevano persino proibito la palestra. Vivo sempre sul chivalà appena sento brontolare un pò la pancia mi allerto, magari è solo fame. Ora sono un paio di settimane che, in particolar modo la mattina quando vado in bagno, avverto dei fastidi al fianco sinistro e ogni tanto anche al basso ventre, ne ho parlato con il dottore e mi ha detto di non preoccuparmi finchè non c'è comparsa di sangue è tutto ok ma io vorrei evitare di arrivare a quello stadio considerato che a settembre mi devo sposare. |
|
|