Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 22-09-11, 10:16   #1
fufu75
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-11
Messaggi: 10
Predefinito Moglie impaurita

Ciao a tutti,
come avrete capito è mio marito l'ammalato! Gli è stato diagnosticato il crohn all'età di 7 anni. Lui è asintomatico cioè non avverte i sintomi nel quotidiano ma ha avuto sempre attacchi fortssimi senza avvisaglie.
L'hanno scoperto a causa delle fistole che gli uscivano all'età di 18 anni perforazione intestinale e a 24 occlusione (con stomizzazione per 4 mesi prima della ricostruzione dell'intestino). Ho vissuto entrambi gli episodi e sono stati durissimi...
Da dopo l'intervento soffre di diarrea ma non a causa della malattia che è in remissione (lo era fino a poco tempo fa) ma della resezione della valvola ileocecale, ma con una bustina di questran giornaliera risolve il problema.

Due anni fa ha avuto una suboccolusione risolta con una fiala di cortisone, spasmex plasil, l'episodio si è ripetuto altre 3 volte in cui si è risolto anche senza ricorrere al cortisone, (i medici non se lo spiegano).
Nei giorni scorsi ha fatto la risonanza è uscito un inspessimeto dell'ileo ora gli hanno prescritto la colonscopia che potrete capire non la gradisce molto (anche perchè deve farla da sveglio avendo un intestino operato più volte non è prudente addormentarlo).
La paura è che gli prescrivano terapie aggiuntive (cortisone o inflibimax) che lui rifiuta visto che dice di sentirsi bene e che gli indici infiammatori si sono alzati solo il giorno della subocclusione e due giorni dopo erano tornati nella norma.
Possibile che la malattia si manifesti con attacchi di subocclusione e poi torni in remissione? O è lì che aspetta di fare danni peggiori?

Grazie del supporto a chi vorrà darmelo.
fufu75 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.