![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Proprio non capisco.
Mio marito dopo ben 10 anni di remissione della malattia ha avuto 4 episodi di subocclusione negli ultimi due anni che si sono risolti spontaneamente nel giro di qualche ora. Dopo l'ultimo episodio decidiamo di fare la risonanza e la colon risultato c'è un tratto infiammato la malattia è tornata. A questo punto mi aspettavo terapia cortisonica (così mi aveva detto il GE). Oggi mio marito va a parlare con lui e lui dice che il suo crohn è anomalo che clinicamente non ha nessun sintomo se non qualche gorgoglio dell'intestino e i suoi indici infiammatori sono nella norma. Certo è che gli episodi ci sono, l'infiammazione anche ma a somministrare cortisone lui ha qualche dubbio vista la sua situazione clinica. Gli ha proposto di ricominciare a prendere il pentacol 800 (3 al giorno) che mio marito si è AUTOsospeso da qualche anno e ripetere la colon tra 3-4 mesi (visto che gli indici infiammatori non sono attendibili) per vedere l'effetto. Mi chiedo la mesalazina non è per il mantenimento quando la malattia è in remissione? Qualcuno ha fatto terapia solo con mesalazina quando ha avuto ricadute? Ho tanta paura che non sia sufficiente e che tra 3/4 mesi staremo ancora in balia della malattia. Per non parlare del fatto che tra luglio e dicembre 2012 ci aspettano due viaggi in africa per l'adozione. |
![]() |
![]() |
|
|