|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-10-11, 20:05 | #1 |
Occasionale
|
Mamma in crisi
Salve, mio figlio 14 anni ha il crohn da qualche mese.
La localizzazione: 2 anse del tenue, probabilmente ileo. Ha iniziato subito con AZA 75 mg più modulen, ora sta bene non più diarrea né mal di pancia, è aumentato di peso è cresciuto in altezza. Mi chiedo sempre se è proprio necessario dare l'immunosoppressore (voi mi direte parlane con il GE... fidati, qualcuno lo sta prendendo da anni senza effetti collaterali... ecc) ma io sto male al pensiero che debba fare una cura così pesante per anni, e quando la interromperà, perchè prima o poi la dovrà sospendere, cosa succederà, non mi dite di non pensarci, perchè queste malattie vanno vissute alla giornata perchè mi ci inc.. ancora di più. Non si può chiedere di vivere alla giornata a 14 anni, questa è l'età dei progetti, non della rassegnazione all'immunosoppressore... a 90 anni si vive alla giornata! Perchè bisogna adattarci a questi farmaci che tra l'altro non ci guariscono, possibile che non ci sia altro? Scusate il mio sfogo. |
|
|