|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-11-11, 17:35 | #1 |
Socio Junior
|
Anche io il Crohn?
Salve a tutti!
Finalmente dopo giorni di iscrizione mi sono decisa a scrivervi di me e a farvi i miei complimenti per questo splendido e utile forum. Non è facile in poche righe raccontarsi e soprattutto raccontare del lungo calvario diagnostico che ho attraversato e che ahimè non è ancora finito. Cercherò di essere coincisa e mi scuso anticipatamente se non riuscirò ad esserlo. Comincio con il dirvi che allo stato attuale ho una diagnosi di infiammazione cronica dell'intestino che mi è stata diagnosticata nel 2009 in seno ad un ricovero in cui mi fu diagnosticata dopo anni e anni di incertezza, una connettivite e fibromialgia. Per farla in breve e senza voler puntare il dito contro nessuno, mi ritrovo oggi a star male e ad essermi sentita dire dai nuovi medici in cui sono stata di recente che molto probabilmente non era connettivite la mia, ma artrite psoriasica e morbo di crohn. Morale della favola, il precedente reumatologo ha sottovalutato la mia infiammazione cronica intestinale e non ha mai richiesto nuove colonscopie nè visite gastroenterologiche. La cura è stata improntata sulla connettivite e il risultato è che oggi non posso mangiare quasi più nulla, ho dolori articolari e intestinali, pancia gonfissima e alterno periodi di stitichezza ad altri in cui vado spesso. Ho spesso bruciore di stomaco e tutto il mio organismo ne sta risentendo. Ci sarebbero tante altre cose da scrivervi e non so se sono riuscita a spiegarvi bene la mia condizione, ma son qui e se avete dubbi sono pronta a rispondervi. Grazie a chiunque risponderà. A presto! |
|
|