Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 05-12-11, 22:13   #1
Eddie
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-11
Messaggi: 21
Predefinito Ho iniziato la terapia

Ciao,
allora per non farla troppo lunga... dopo vari mesi di perdite di sague e problemi intestinali ho eseguito colonscopia con biopsia nella parte rettale , mi è stata diagnosticata un' infiammazione cronica dell'intestino, il mio GE mi detto trattasi di procrite.
La terapia che ho inziato è a base si deltacortene (3x25mg) e flagyl per le prime due settimana (finito oggi) e poi proseguo solo con il cortisone a scendere di dose e vari integratori; alla sera sempre il tapster.
In più sto seguento una dieta con i soliti cibi consigliati per la CU.

Ad oggi però benchè il GE mi avesse rassicurato che il sanguimento sarebbe diminuito dopo una settimana, continuo a vedere sangue non noto molta differenza dall'inizio della cura, è leggermente migliorato la frequenza: prima andavo 3 volte al bagno con urgenza... adesso va meglio.

Ho inoltre alcune domande: è normale che non mi abbia richiesto ulteriori indagini? Tipo esami delle feci o esami spefici del sangue? (ho fatto solo quelli base + urine). Ho letto che la Proctite potrebbe avere diversa natura batterica , virale, ecc.. e l'antibitico nei diversi casi dovrebbe essere diverso...

Attendo i vostri pareri!
Grazie mille!
Eddie non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.