|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-12-11, 22:13 | #1 |
Occasionale
|
Ho iniziato la terapia
Ciao,
allora per non farla troppo lunga... dopo vari mesi di perdite di sague e problemi intestinali ho eseguito colonscopia con biopsia nella parte rettale , mi è stata diagnosticata un' infiammazione cronica dell'intestino, il mio GE mi detto trattasi di procrite. La terapia che ho inziato è a base si deltacortene (3x25mg) e flagyl per le prime due settimana (finito oggi) e poi proseguo solo con il cortisone a scendere di dose e vari integratori; alla sera sempre il tapster. In più sto seguento una dieta con i soliti cibi consigliati per la CU. Ad oggi però benchè il GE mi avesse rassicurato che il sanguimento sarebbe diminuito dopo una settimana, continuo a vedere sangue non noto molta differenza dall'inizio della cura, è leggermente migliorato la frequenza: prima andavo 3 volte al bagno con urgenza... adesso va meglio. Ho inoltre alcune domande: è normale che non mi abbia richiesto ulteriori indagini? Tipo esami delle feci o esami spefici del sangue? (ho fatto solo quelli base + urine). Ho letto che la Proctite potrebbe avere diversa natura batterica , virale, ecc.. e l'antibitico nei diversi casi dovrebbe essere diverso... Attendo i vostri pareri! Grazie mille! |
|
|