|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-12-11, 12:39 | #1 |
Occasionale
|
Alcuni chiarimenti: Colite Cronica Ulcerosa
Con il cortisone tutto abbastanza bene, a parte gli effetti collaterali, ma appena provavo a scendere ovviamente di mg subito ripartivo con diverse evacuazioni liquide giornaliere.
Poi chi mi segue mi ha stoppato la cura al cortisone perchè stavo veramente diventando cortico dipendente e da settembre 2011 ho iniziato la terapia con Azatipronina ovviamente sempre sotto test con gli esami del sangue ed ad oggi sono a 2 compresse al giorno e con 6 compresse giornaliere di Salazopyrin. Le mie domande sono queste che non riesco a farmene una ragione: 1) da un anno a questa parte quindi con cura con cortisone medrol appena calavo le dosi avevo un dolore alle articolazioni da paura (mai avuto in tuatta la mia vita) e tutt' ora la stessa cosa dalla mattina alla sera con dolore alle articolazioni che per fare sport una volta alla settimana sono costretto a prendere un atinfiammatorio. Quindi anche con una bella visita da un reumatologo a € 180,00 sempre nello stesso centro dove sono in cura secondo loro non deriva dalla malattia ma a me questa cosa mi fa impazzire! 2) Dicono e anche leggendo che non ci sia nessun legame tra la malattia ed il mangiare! dove leggo vedo che invece ci sono delle diete particolari e io stesso da tempo cerco infatti di seguirle anche se sinceramente grossi vantaggi non è ho trovati ma piccoli benefici sicuramente. 3) Da settembre 2011 ad oggi con azatioprina ancora diverse evacuazioni al bagno anche 7/8 volte al giorno e persino di notte, nausee che danno un fastidio bestiale collegandolo anche ai problemi articolari come si riesce a stare bene durante il giorno e lavorare visto che poi sono titolare di un' azienda che non posso neanche permettermi qualche ora di stacco. Dopo quanto tempo la azatioprina inizia a fare effetto? Sarebbe meglio secondo voi affiancare del cortisone fino a quando non faccia effetto la medicina? 4) Prendete anche delle vitamine oltre a tutte queste medicine visto che danno stanchezza, sonnolenza e poca lucidità durante il giorno? Io ne ho provate diverse ma sinceramente non ho trovato grossi benefici. Grazie a tutti a chi mi potesse dare delle delucidazioni in merito e magari anche consigli di come gestire al meglio la malattia. Grazie |
|
|