Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 28-12-11, 00:56   #1
Snack89
Occasionale
 
Data registrazione: 28-12-11
Località: Lissone
Messaggi: 5
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono di Lissone. Prima di iscrivervi a questo forum (che ho trovato spulciando in internet informazioni sul morbo di Crohn) ho letto molte presentazioni e discussioni, ero un po' titubante in quanto ho fatto molta fatica ad accettare la malattia e ancora oggi non ne sono molto cosciente perchè è successo tutto in un mese.

Nel giugno 2009 dopo gli esami si maturità ho iniziato ad avere scariche 12/13 volte al giorno con forti perdite di sangue, perdita di peso e altri sintomi; dopo diversi solleciti al medico di base ho effettuato una colon alla clinica Zucchi di Monza, esperienza orrenda dato il dolore provato per il modo in cui mi hanno sottoposto alla colon, dopo che mi hanno asportato un polipo ho continuato a star male e nel giro di pochi mesi mi hanno sottoposto a una seconda colon e una gastroscopia, continuando a dirmi che il problema erano i polipi, poi una microcolite, poi una colite ulceriosa, fino a due mesi fa che l ultimo specialista del San Gerardo di Monza mi disse di essere affetto da un virus ma non sapeva come curarmi.

Una notte seguendo Malattie imbarazzanti vengo a conoscenza del morbo di Crohn e cosi chiedo una visita specialistica al Niguarda di Milano dove un bravissimo primario inizia a farmi fare vari esami e mi dice che data la sua esperienza sono affetto da morbo di Crohn. Mi ha consigliato una dieta alimientare e una cura che dovrebbe aiutarmi, un medico neurologo che mi sta aiutando mi ha consigliato di parlane con persone che hanno problemi come il mio e quindi ho trovato il coraggio di iscrivermi!

Spero che tutti insieme ci possiamo aiutare! A presto
Snack89 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.