Salve!
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 17 anni, di Ischia. Ho trovato questo forum navigando su internet in cerca di informazioni sulla colite ulcerosa, dalla quale sono affetta. Mi è stata diagnosticata quando avevo solo 11 anni, dopo aver passato mezzo mese in ospedale senza capire cosa avessi, finché non feci la colonscopia. La malattia allora era in fase acuta, avevo febbre, scariche ematiche, ero anemica. Dopo un mese di flebo e medicinali finalmente risposi positivamente, e per 6 anni è stato come se la malattia fosse scomparsa. Ora però si è ripresentata, in forma lieve: non ho dolori, solo un leggero fastidio ogni tanto, ma nelle feci sono presenti tracce di sangue; ho fatto le analisi e i valori sono tutti nella norma, e attualmente sto assumendo l'Asacol due volte al giorno.
Spero tanto che la situazione migliori, so che questa è una malattia cronica, e quindi non scomparirà mai del tutto. Ho sempre affrontato la cosa positivamente, non mi sono mai preoccupata, anche perchè forse ero più piccola, ma ultimamente ci penso un po' troppo spesso, anche perché penso al futuro: migliorerà, peggiorerà? Il fatto di aver trovato questo forum mi fa comunque piacere, dato che non ho mai parlato con nessuno di come mi sento a riguardo!
|