Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 18-01-12, 16:01   #1
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito mi presento

Ciao sono Elisa ho 30 anni e mi sono ammalata di c.u. a 22 anni.

E' stata subito una forma severa con 30 scariche al giorno completamente ematiche; per 15 giorni dall'inizio delle scariche non ho voluto farmi visitare per paura, poi mi sono convinta e dopo 2 mesi di ricoveri e 3 ospedali cambiati, ho trovato il mio "salvatore" al san Camillo di Roma. Qui hanno trattato la mia malattia come va trattata: cortisone ad infusione 24/24 per 7 giorni, antibiotici, salazopirina e asacol clismi (non con 90 gocce di novalgina al giorno).

Per sette anni non ho avuto ricadute (terapia: 6 pasticche di salazopirina e 1 di acido folico al giorno), fino al giugno 2009 quando dopo 2 giorni dal parto mi è riniziata in modo disastroso e mi ha portato dopo 1 mese alla colectomia totale. Ho portato la borsetta per 8 mesi, poi mi hanno ricanalizzato (operazione in 3 tempi). L'ultima è stata pesante perché l'intestino deve ricominciare a muoversi e si passano coliche fortissime, ma dopo 2-3 giorni si inizia a stare bene. Ora sto benissimo dopo 3 settimane dall'intervento ho ripreso il mio lavoro, ho un bar; 4-5 scariche al giorno e mangio di tutto, anche troppo.

Questa è la mia storia; ho superato questo periodo grazie alla voglia di tornare a casa da mia figlia che era appena nata. Ciao.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.