|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-03-12, 09:58 | #1 |
Tutor
|
Resezione intestinali: favorevoli o sfavorevoli?
Buongiorno a tutti! Il 30 marzo avrò una nuova visita dal GE, che cercherà di capire se con la terapia (Rafton e Asalex) sto migliorando, se così non fosse farò un clisma tenue per vedere la lunghezza dell'intestino danneggiato e, appurato ciò, probabilmente dovrò fare una resezione intestinale. Io personalmente sono favorevole all'intervento, ho sentito di persone che dopo sono migliorate e diciamo che un pochino ci spero, sono disposta ad affrontare l'iter alquanto fastidioso, piuttosto che provare cure devastanti che, forsè si, forse no, chissà quando daranno risultati, ma il mio medico di base e la mia ginecologa mi hanno consigliato di sentire anche un altro parere, perché forse il mio GE è un po' drastico a parlare già di intervento (diagnosi MdC 21.02.12) .
Sono consapevole che dal MdC non si guarisce, ma la speranza di una lunga remissione c'è e vorrei tentare. Voi che ne pensate? C'è qualcuno che dopo l'operazione è stato decisamente meglio? Mi fido abbastanza del mio GE ma è pur vero che lo conosco da due mesi. Grazie. |
|
|