|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-05-12, 23:27 | #9 |
Reporter
|
Non vorrei essere monotona ma per forza stavi bene, se assumevi cortisone! La dieta a zona non c'entra nulla! Infatti la malattia si è riaccesa alla sospensione del cortisone.
La paleodieta non è una cura! E' un modo di mangiare forse più sano, meno condito, ma nulla più. Io trovo questi messaggi molto pericolosi e credo che sia un assoluto azzardo da parte vostra. Ricordo, tanto per dire, che la nostra è una patologia autoimmune, c'è una disfunzione del sistema immunitario, che curare l'alimentazione sopratutto in recidiva aiuta ma non cura, non ferma la malattia. Vi prego pensateci, ci sono gastroenterologi che sostengono che anche diete troppo dure possano contribuire all'insorgenza delle mici.