Citazione:
Originalmente inviato da diavolita87
Riguardo questo farmaco, all'inizio ero scettica e spaventata: temevo i suoi possibili effetti collaterali, temevo che non funzionasse, temevo che diventasse troppo "impegnativo" dovermi recare ogni tot in ospedale. Ma il cortisone mi stava distruggendo e, in più, stavo sempre male, la presenza di sangue e muco era costante, non avevo altra scelta, se non quella di provarci almeno.
Ho visto dei miglioramenti sin dalla prima infusione il sangue era sempre meno, le feci erano più formate e, infusione dopo infusione, le cose sono andate sempre migliorando, adesso posso dire "stò bene", dopo due anni passati a sopravvivere e a provare varie terapie. Io non ho riscontrato nessun effetto collaterale, se non un pò di sonnolenza nelle ore successive all'infusione. 100 volte sì all'infiliximab.
|
Mi sembra di capire che senza questo farmaco non potevi proprio stare quindi? Cioè anche con altri farmaci non sei riuscita a farla regredire un pò la malattia? Io personalmente sono stato 3 mesi senza cortisone e solo con il mesavancol (4 capsule) in cui sono stato benissimo, senza nessun sintomo, dal 20 Aprile però ho avuto una ricaduta durata una settimana circa con il ritorno del sangue e forte bisogno di correre in bagno che il più delle volte combaciava senza il fare feci ma solo sangue con dolori al basso ventre prima di evacuare che poi sparivano dopo l'evacuazione. Ora sto bene, è anche vero però che sto prendendo il cortisone a 28 Mg (Medrol) + 4 capsule di Mesavancol, però sono senza sintomi, feci normali e niente sangue. A breve, come ho già detto, dovrò fare le infusioni con il remicade (infliximab) perchè pare che sono cortisone dipendente. Leggendo molte esperienze noto che però molte persone riccorrono al biologico perchè non rispondo nemmeno al cortisone, non è il mio caso, io rispondo bene ma è chiaro che non posso prenderlo ogni qual volta c'e' una ricaduta, malgrado ne abbia avuta solo una dall'esordio della mia RCU, che è stato a Luglio 2011.