Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 25-05-12, 13:51   #1
BlueSky
Occasionale
 
L'avatar di BlueSky
 
Data registrazione: 13-02-12
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti, mi presento...

Ciao a tutti, ho 43 anni e quando ero un ragazzo, all'età di 22 anni mi fu diagnosticata la RCU. All'epoca , ossia ormai più di 20 anni fa, la prima volta che la malattia si presentò, ( in concomitanza con un forte esaurimento nervoso) fu in forma piuttosto cruenta: ricordo che dovevo correre sempre in bagno e avevo notevoli perdite di sangue. Mi curai con la mesalazina e con clisteri di schiuma. La malattia passò. Non la ebbi più per circa 8 anni, fino al 2000, quando si ripresentò in forma lieve. Ebbi un altro paio di episodi, sempre lievi, fino al 2005. Se ne andavano dopo un mesetto, prendendo la mesalazina e applicando le schiume. Poi dal 2005 in poi, gli episodi hanno cominciato ad essere più frequenti. Mai forti come la prima volta, ma comunque con lievi perdite di sangue e muco. Finchè, ad un certo punto, le cose sono cambiate nel senso che, a partire dal 2007, non ricordo più, eccetto un periodo breve qualche mese, di essere stato bene. Sempre in forma abbastanza lieve, la malattia non mi ha più lasciato, credo cronicizzandosi. L'anno scorso ho fatto una colonscopia dall'esito dubbio, che lascia spazio anche all'ipotesi che io abbia il crohn. Tanto che ripeterò l'esame anche quest'anno.
Ora, sebbene io la abbia in forma lieve, ho paura che non se vada più via. E questo, se penso al futuro, mi spaventa molto. Mandarla in remissione (era accaduto spontaneamente per tanti anni!) ora sembra quasi un sogno impossibile, mentre mi imbottisco di pentacol, clipper ecc. Ci sarebbero tante cose che vorrei chiedere, ma lo farò nelle discussioni a tema. Per ora sono molto felice di aver trovato questo forum. Non parlo spesso di questo problema, se non alle persone (poche) che mi sono più vicine. E qui sento di poterlo fare e questo è importante. Un caro saluto a tutti.
BlueSky non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.