|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-06-12, 14:24 | #1 |
Occasionale
|
Crohn, pendolarismo e carriera militare.
Salve,
vorrei brevemente riassumere la mia situazione. Sono un militare in carriera, appartenente ad una forza di polizia ed ho 16 anni di servizio. Lavoro a circa 250km da casa e faccio turni lunghi h24. Per questo motivo la mia situazione mi impone di viaggiare 6-7 volte al mese, coprendo la distanza in andata e in ritorno utilizzando la rete ferroviaria. Dopo essermi ammalato di MICI questa situazione è diventata insostenibile per ovvi motivi per cui sono alla ricerca della soluzione migliore, a costo anche di rinunciare alla carriera. Da premettere che nonostante l'anzianità di servizio mi è praticamente impossibile accedere alla mobilità a domanda per poter lavorare vicino casa, benchè questa sarebbe la soluzione migliore. Intanto sarebbe altresì utile capire se la patologia possa essere ascrivibile quale dipendente da causa di servizio. Detto questo non mi sorprenderebbe se il mio stato di salute costituisse motivo per essere riformato dal servizio. Accetto consigli sulla strada da intraprendere. |
|
|