|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-06-12, 23:42 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione e descrizione!
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia. Sono nuova ma conosco questo sito dall'anno scorso: il mio ragazzo di 21 anni era stato ricoverato in condizioni pietose (20 chilli persi in un lampo, colon semi-distrutto), e dopo la diagnosi di rcu e un mese e mezzo di ricovero (tra alti e bassi) era finalmente uscito, sebbene ancora debolissimo e sotto ciclosporina. Ora è passato un anno da quel terribile periodo, e la sua ripresa è stata davvero impressionante! Non l'avrei mai creduto possibile (in quel periodo avevo cercato molte informazioni, leggendo anche le discussioni di questo sito), ma ora riesce a fare tutto quel che faceva prima: studiare, dare esami, andare in bici (la usa di continuo per muoversi), mangiare formaggio, verdura e frutta (anzi, ne mangia più ora di prima), evitando solo il piccante e alcune verdure come cavolo e insalata (invece mangia tanto radicchio). Riesce persino a bere vino o birra, senza esagerare. Usa anche l'olio d'oliva. In questo momento come mantenimento usa solo molti integratori (il Pluricol, tra gli altri), e una medicina omeopatica (boswellia), che sembrerebbe fatta apposta per crohn e rcu. Ha smesso di prendere l'azatioprina di mantenimento contro il parere medico da questo inverno, per il momento sembra andare molto bene, le analisi del sangue sono perfette.
Devo dire che lui è la persona meno stressata di questo mondo, e questo aiuta. In effetti è strano che se la sia beccata lui: tra i due quella molto stressata sono io, e non credo che avrei reagito così bene fosse toccato a me, proprio per niente! Lui assolutamente vuole curarsi solo con l'omeopatia e medicine alternative. Vedendo che sta bene, appoggio la sua scelta. Spero che continui così e non abbia ricadute! Cosa ne pensate voi? |
|
|