|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-06-12, 02:35 | #1 |
Occasionale
|
Mi è crollato il mondo addosso.
Ciao a tutti. Sono Domenico, 42 anni, della provincia di Pisa, sposato con 2 bambini di 11 e 4 anni.
Il mio piccolo calvario in confronto a tante storie che ho letto, inizia a settembre 2011. Piccoli dolori addominali, diarrea con muco e sangue che si manifesta quotidianamente soprattutto quando effettuavo attività fisica e difficoltà a urinare. Eseguo ecografia totale addome ove mi trovano un calcolo all'uretere. Il calcolo dopo un pò scompare ma le fitte e diarrea no. Nel frattempo il mio medico mi consiglia una colonscopia, che sono riuscito a fare solo ad aprile perchè nel frattempo a gennaio, portato in pronto soccorso per forti dolori al basso ventre destro, vengo operato di appendicectomia, causata a detta dei medici dell'ospedale da una infiammazione presente nell'intestino. Finalmente, come accennato, la colonscopia ad aprile con diagnosi di: modica flogosi essudativa in tutti i distretti intestinali inviati in esame, con lieve erosione della mucosa nel frammento relativo a colon trasverso. A maggio eseguo visita gastroeteorologica ove per la prima volta sento pronunciare morbo di crohn. Ora devo eseguire una serie di analisi ma il gastroenterologo mi ha già detto che le risultanze della colonscopia sono compatibili con il morbo di crohn. Terapia asacol 800mg 1cp 3 volte al giorno e rafton 3 mg per tre mesi a scalare 3,2 e infine 1 cp per ogni mese. Dopo la diagnosi mi è caduto il mondo addosso. Ho passato dei giorni terribili. Per fortuna mi sono ripreso e voglio lottare per me la mia moglie e i miei figli, e condividere con voi il tutto. Poi per ora è una forma ancora lieve come mi ha detto il gastroent., infatti riesco a condurre ancora una vita sociale normalissima, e fare sport. Vi saluto con affetto, e forza. |
|
|