Vivere con il dolore anale
Purtroppo il mio Crohn quasi da subito si è andato anche ad insediare a livello perianale, con l'Humira per 4-5 anni sono stato benissimo ma dopo la sospensione sto vivendo un periodo di alti e bassi, non è tanto andare al bagno quelle 2-3 volte al giorno a darmi fastidio quanto in realtà il dolore nella zona anale che perdura dopo ogni evacuazione per qualche ora, cosa che non mi capitava ormai da tempo, per molti anni c'è stato un periodo di calma relativa e ho potuto vivere tranquillamente, adesso però è un pò di tempo che, aumentate le evacuazioni, la zona perianale non ha tempo per riposarsi, e tra le continue stimolazioni ormai comincia a darmi davvero fastidio.
Non so se qualcuno vive con questa situazione come la mia, ok la malattia sono sicuro sia ancora in fase di attività dopo la sospensione del farmaco e la conseguente riacutizzazione del morbaccio ma adesso non nascondo che la rinascita dei fastidi nella zona perianale non mi fanno stare tranquillo per niente, ti condizionano le giornate c'è poco da fare.
|