|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-07-12, 21:10 | #1 |
Occasionale
|
Mesalazina gravidanza/allattamento
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere ulteriori pareri in merito alla possibilità di continuare ad assumere mesalazina nelle ultime 6 settimane di gravidanza e durante l'allattamento.
Ho questo dubbio perchè il mio gastroenterologo mi dice di sospendere assolutamente (anche se dovrebbe essere a scopo preventivo, però meglio sospendere) e rivalutare ad un mesetto dopo il parto se continuare ad allattare e farne a meno oppure riprendere il farmaco e sospendere l'allattamento. Il primario di ginecologia dell'ospedale dove andrò a partorire invece dice di non sospenderla affatto ma solo diminuire la dose (ora faccio la base 800x3) e che si può assumere il farmaco in tutta tranquillità anche durante l'allattamento. Ora proverò a sentire il parere anche di un altro medico, però intanto avevo bisogno di un vostro parere. Spero di chiarirmi le idee presto, ora sono alla 31° settimana quindi ho ancora un pochino di tempo. Nel frattempo (sono stata dimessa oggi quindi siamo sicuri) il mio crohn è tranquillo come lo è stato in questi ultimi anni, ho solo dei forti dolori intestinali ma sono stati fatti tutti gli accertamenti e nonostante tutto non ci sono problemi , dopo la gravidanza si dovrà approfondire il discorso. Grazie a tutti in anticipo, ciao, Maria. |
|
|