|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-08-12, 17:27 | #1 |
Tutor
|
Mesalazina - perchè l'asacol a me?
Salve!
Ieri ho eseguito una colonscopia completa e il risultato è stato "morbo di Crohn lieve-moderato localizzato negli ultimi 20 cm dell'ileo distale". Il mio colon è sanissimo per intero, solo l'ileo è malato. In seguito, in un colloquio molto veloce e sbrigativo con il GE, non avevo appuntamento, sono passata solo così per fargli leggere il referto, mi è stato prescritto Asacol 800 da prendere 3 volte al giorno. Come capite bene sono una novellina e prendo Deltacortene 50 mg al giorno da solo una settimana. Ho letto su questo forum che Asacol agisce solo nel colon, mentre per l'ileo ci sarebbero farmaci più adeguati. Ma se il mio colon è sano, perchè mi hanno dato l'asacol? Ho paura che non funzioni così. |
|
|