Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 03-08-12, 21:20   #1
Iaja
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-12
Messaggi: 8
Predefinito Ciao a tutti!

Sono in cerca di confronto e conforto, credo sia il posto giusto!

Diagnosi di RCU nel 2010 (ma qualche anno prima mi è stata diagnosticata anche la celiachia) con intolleranza alla mesalazina (provato asacol e pentasa con lo stesso risultato: peggioramento scariche+forte dolore al petto+ febbrona da cavallo) ma dopo la dimissione ospedaliera. Il medico di base all'epoca mi trattò con Bactrim, un antidiarroico, fermenti lattici, flebo di ferro e complesso vitaminico e tutto è tornato regolare, complice anche una dieta specifica fattami dare dalla nutrizionista.
Gennaio 2012 - altrà città dove mi son trasferita lo scorso anno - e mi si ripresenta il problema e provo ad affrontarlo col solo medico di base: cortisone e clisteri, ma all'abbassamento del dosaggio il problema restava. Mi son decisa ad andare al pronto soccorso, ma anche lì, dopo due incontri col gastroenterologo nessun miglioramento fino alla decisione di ricoverarmi.
Stavolta mi segue il primario, con megaflebo di cortisone per un paio di giorni, poi cortisone in compresse, poi dimissioni, ma ugualmente, allo scalare delle dosi di steroide mi si è riaccesa la RCU.

Rifatto colonscopia stamane (ahi ahi... senza sedazione) e confermato cortisone con aggiunta di azatioprina da iniziare però lunedi. Già la compressina di deltacortene da 25mg sembra aver fatto effetto, ho timori sull'azatioprina anche perchè in questa settimana sono a casa da lavoro ma riprendo proprio lunedi ed effetti indesiderati - per l'appunto - non sono desiderati!

Se tra voi c'è qualcuno che sia anche celiaco o intollerante alla mesalazina (o entrambe le cose insieme) sarei lieta di potermici confrontare; in ogni caso son qui! vi leggo con piacere e se nel mio piccolo posso essere anche di aiuto... ben venga!
Iaja non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.