|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-08-12, 10:10 | #1 |
Occasionale
|
Assegno ordinario di invalidità
Qualcuno di voi ha info più dettagliate in merito all'assegno ordinario di invalidità?
Io, avendo anche altre patologie, sono già invalida al 68%, ed avendo avuto riacutizzazioni varie della RCU vorrei provare a fare richiesta di aggravamento per raggiungere il famigerato 74% e poterne fare richiesta, pur lavorando, essendo già in possesso anche degli altri requisiti richiesti (versamenti INPS da più di tot anni di cui 5 continuativi). Qualcuno di voi ha esperienza in merito e consigli da fornire? Già a suo tempo, in cui avevo l'invalidità al 68%, avevo aggiunto RCU e glaucoma, ma la percentuale mi fu semplicemente confermata (e il legale presso cui mi appoggiai per eventuale ricorso non ebbe voglia di portare avanti la pratica): c'è rischio che anche stavolta non mi venga presa in considerazione nel giusto modo la patologia? Grazie anticipate a chiunque possa darmi informazioni in merito. |
|
|