Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 25-08-12, 20:02   #1
antonio62
Occasionale
 
Data registrazione: 14-06-07
Messaggi: 8
Predefinito In procinto di colectomia [stando bene]

Salve a tutti, e' da molto tempo che non entro nel forum. Gradirei conoscere le vostre esperienze se analoghe alle mie. Ho 50 anni e da quando ne avevo 33 sono affetto da RCU.
Nel 2004 una riaccensione severissima mi ha costretto al ricovero e dalla "guarigione" tutto bene fino ad oggi, con terapia di mantenimento ben riuscita, (immunosoppressiva e antinfiammatoria - con azatioprina e asalex cp e clismi). La formazione di numerosissimi pseudopolipi mi costringe a controlli annuali e biopsie .
L'altro ieri alla visita di controllo prescrittami anche per fissare la colonscopia ad ottobre prossimo, il GE mi comunica che bisogna cominciare a pensare all'asportazione totale del colon poiché, con l'avvicinarsi ai 10 anni della presenza degli pseudopolipi infiammatori, questi possono degenerare in tumore.
Una notizia del genere, appresa mentre lo stato fisico è ottimo, è stata alquanto tragica per me e, solo per esserne venuto a conoscenza, mi ha cambiato già la vita. Ho letto delle vostre esperienze in questo campo ma per lo più l'intervento è stato reso necessario per via della refrattarietà alle terapie farmacologiche.
Io invece sto bene, a me l'intervento serve a scopo preventivo, non lasciare che gli pseudopolipi si trasformino in altro. Così sarà decretato dopo la prossima colonscopia di ottobre. Sono molto spaventato! Aspetto che qualcuno mi risponda. Ringrazio
antonio62 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.