|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-08-12, 01:21 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Come già accennato nella mia presentazione mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn 2 settimane fa dopo aver effettuato la colonscopia. Al momento ho un sacco di dubbi! Non riesco a capire cosa comporterà questa malattia, come riconoscere la fase attiva e quali alimenti è meglio evitare del tutto. Per ora sto facendo una cura di 11 pastiglie al giorno: mesalazina, cortisone e metronidazolo. Mi aiutate a capire come riconoscere la fase attiva? E la cosa peggiore che potrebbe capitarmi? Sono molto spaventata. Oggi ho iniziato a mangiare alimenti nuovi. Per ora sembra tutto ok, niente dolori ne corse in bagno... Più o meno entro quanto mi accorgo che quel determinato alimento non lo posso mangiare? Dopo qualche ora, il giorno dopo? Non so proprio come riconoscere ancora i segnali e leggendo i vostri commenti sto cercando di farmi un'idea di cosa mi aspetta. Grazie mille Buona notte Eli |
|
|