|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-09-12, 23:25 | #1 |
Tutor
|
Intervento di resezione intestinale
Salve amici,
a breve dovrò subire questo intervento. Purtroppo le medicine non hanno più nessun effetto sulla mia stenosi dell'ileo e mi ritrovo a soffrire come un cane. Tutti i GE che ho consultato sono d'accordo: bisogna operare. Il chirurgo ha qualche perplessità nell'eseguire l'intervento su una ragazzina senza aver provato l'azatioprina. Il problema è che io non riesco assolutamente a staccare il cortisone e anche con un dosaggio mediamente elevato (una compressa) mi sono occlusa. I GE quindi dicono di riservare l'azatioprina al post-operatorio. Sono felice di liberarmi del dolore atroce, di questa vita-non-vita che è diventata la mia, ma a che prezzo? I medici sono convinti che la qualità della mia vita quadruplicherà. Io ho letto qui sul forum e vorrei delle informazioni da chi ha subito questo intervento, magari in giovane età. Vi chiedo innanzitutto: quante sono le probabilità di portare una stomia? Quanto tempo passa solitamente prima della prossima recidiva? E' vero che se faccio il primo a 19 anni a 30 mi ritroverò con tanti, troppi, pezzetti in meno? Ho paura, davvero tanta paura che non sarà così facile come i GE vogliono farmela credere. Aiuto!