|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-09-12, 17:03 | #1 |
Occasionale
|
Ma come funziona questo intestino?
Ciao a tutti!
Vorrei farvi due domandine che vi sembreranno forse stupide, ma proprio non riesco a capire a volte come lavori il nostro intestino, soprattutto in fase attiva. La prima domanda è: come è possibile che i dolori e il dover andare in bagno sono automatici appena si mette in bocca qualcosa? Mi spiego meglio. Quando si è in fase attiva, ma a volte anche no, almeno a me, basta mangiare un piccolo boccone o un sorso d'acqua per andare incontro ai dolori fortissimi che tutti conosciamo, ma il cibo non dovrebbe almeno arrivare all'intestino per provocarli? So che le funzioni sono un pò accelerate quando la malattia è attiva, ma così mi sembra un pò troppo. Seconda domanda: capita anche a voi di avere dolori la notte a seconda della posizione che si assume a letto? Ossia magari si sta bene sul fianco sinistro, ma appena ci si mette sul destro i rumori e i dolori fanno festa. |
|
|