Come certamente avrete letto nei post precedenti, questo è un farmaco abbastanza " particolare" e non tutti lo tollerano per una svariata serie di motivi.
Prima di tutto, come in tutte le malattie e come in tutti casi della vita, bisogna anche essere predisposti psicologicamente nell' affrontare una terapia del genere. Poi ci possono essere fattori legati ad una intolleranza al farmaco, presenza di effetti collaterali e purtroppo , la somministrazione di questo farmaco quando oramai la situazione è talmente grave che non resta altro che la chirurgia.
Leggendo qua e la( sapete che sono curioso, vero? :mrgreen: ) mi sono reso conto che non tutti usano fare la somministrazione del farmaco in maniera corretta e nei tempi corretti , questo è un evento importantissimo affinchè il corpo possa " accettare" questa medicina senza fare i capricci ( effetti collaterali)
Il fatto che questa medicina nn faccia effetto su tutti, non vuol dire che il farmaco è " un bidone" ( ricordate che negli usa, il remicade viene impiegato come terapia classica nei malati di crohn) ma solo un qualcosa che il nostro corpo nn accetta, un po come se si soffrisse di allergia ( lo so , ho fatto un esempio molto grezzo, ma almeno ho reso l'idea).
Buon pomeriggio a tutti :)
|