Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-12, 21:22   #1
venzo75
Socio Assiduo

Predefinito Azatioprina

Salve a tutti volevo chiedere una cosa: ho cominciato da una settimana la cura con azatioprina e sto notando un aumento delle urinazioni sopratutto la notte.
Quindi la mia domanda è: sono effetti dei nuovi farmaci oppure c'è qualcos'altro?
Grazie
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 22:23   #2
simo68
Socio Assiduo

L'avatar di simo68

Predefinito

Ciao, anche io sono sotto Aza da 4 giorni. Un pò pochini per dirti qualcosa, ma forse se non ricordo male, è un effetto collaterale dei più...simpatici. L'avevo già assunto da gennaio a marzo e mi sembra che oltre alla pipì a me aveva fatto effetto, positivamente, anche sulla psoriasi! Quanta ne prendi per ora? Tra quanto hai i primi controlli ematici?
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 22:33   #3
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Non ti saprei dire, a me non è mai capitato. Ho solo notato una colorazione differente (quasi fosforescente) nell'ultimo anno, ma non ti saprei dire nè se imputabile all'aza oppure a qualsiasi altro farmaco che prendo.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 23:15   #4
venzo75
Socio Assiduo

Predefinito

Fino ad oggi una compressa da 50 mg da domani passo a due compresse. I primi esami li devo fare il 27 di questo mese, poi devo dire che ancora prendo 20mg di deltacortene al giorno.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 21:34   #5
Ombra63
Occasionale

Predefinito

Prendo Aza da pochi giorni e devo fare i primi esami di controllo. Anche io ho riscontrato un aumento delle volte in cui devo alzarmi la notte. Premetto che purtroppo arrivo già da prostatite, infezione oculare, indotte da uso di corticosteroidi e conclamata con un Cushing che si è manifestato dopo anni di trattamento (quasi 15).
Personalmente sono sempre stato piuttosto timoroso verso gli immunosoppressori, sia per esperienze di conoscenti che mi hanno raccontato di effetti indesiderati sia perché ero a conoscenza dei controlli stringenti tramite esami del sangue a cui ci si deve sottoporre.
Avevo anche provato due anni or sono l'Azatioprina e mi aveva dato nausea, vomito, mal di denti e quindi l'ho subito interrotta.
A dire il vero, adesso me l'hanno riproposta e non mi dà gli stessi effetti. Sono all'inizio perciò non posso fare molto testo, le mie dosi sono quelle sopra descritte 50mg /die. Dopodomani controllo e aumento della somministrazione.
Ombra63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-12, 00:15   #6
Spenky85
Occasionale

Predefinito

Anche io oggi ho notato un colorito fluorescente nelle urine. Chissà se dipende dall'Azatioprina. Ma non ho notato un aumento nella quantità. Ho iniziato anche io da poco! Da lunedì!
Spenky85 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.