![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè molto dubbiosa! Ho 25 anni e, da quando ne avevo 16, un paio di volte l'anno mi vengono forti dolori allo stomaco tanto da piangere. Al pronto soccorso non mi hanno mai saputo dire di cosa si tratta fino a tre anni fa quando sono stata operata di appendicite acuta. Stesse fitte forti ma dopo l'operazione i medici mi dicono che non era appendicite ma che ormai ero li e mi hanno tolto l appendice, sanità italiana! Due anni dopo ancora fitte forti, feci con sangue e muco, nausea, febbre,faccio la colon e mi dicono che escludono il crohn ma che ho una lesione alla valvola ileocecale dx. Dopo tre mesi sto meglio. Quest'anno ancora dolori, da un mese febbre sempre a 37.2 circa nonostante tachipirina 3 volte al giorno e nausea, tantissima! Fatto il test di gravidanza per sicurezza ma negativo, nessuno sa cos'ho. Torno dal medico che mi dice di fare una gastroscopia e che forse ho un esordio di crohn. La lesione valvola ileocecale è la cosa che lo preoccupa, ancora nausea nonostante farmaci e mi prescrive la mesalazina 3 volte al giorno. Sempre un po di febbre.
Cosa devo pensare? Può essere un esordio di crohn? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Cara Silvia innanzi tutto benvenuta nel Club!
Da ciņ che scrivi si recepisce palesemente il fatto che soffri da tempo per delle manifestazioni dolorose che non hanno mai avuto risposte. Quello che mi sento di dirti č di non precipitare nel vortice dell'ansia e, come consiglio personale, di rivolgerti al centro specializzato in mici pił vicino a te. Oppure in alternativa ad un bravo ge al quale esporre la tua esperienza ed i disagi che ne conseguono. Detto questo, non necessariamente i tuoi sintomi corrispondono all'esordio del Crohn, fermo restando che questi sono prettamente soggettivi. Mi spiego meglio: generalmente all'esordio della malattia si accusano giornalmente fortissimi crampi addominali (tanto forti da impedirti persino di camminare), inappetenza, vomito, diarrea (non necessariamente accompagnata da muco e/o sangue) e calo ponderale consistente. Io non sono un medico ma penso -e sono ottimista in merito- che le tue manifestazioni intestinali possono essere riconducibili ad un'infiammazione alla valvola ileo cecale -magari ulcerosa- curata male. Per avere un quadro pił preciso, inoltre, ti invito ad eseguire un emocromo completo (se non l'hai gią fatto): se tra i valori inerenti alle cellule immunitarie ci sono degli scompensi allora cerca di eseguire pił indagini e maggiormente precise rispetto a quelle alle quali ti sei sottoposta ultimamente. Un caro saluto e a rileggerti presto!
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|