![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve volevo esporre il mio probblema, lasciato il clipper compresse, mi sono comparse sul tronco e sulle gambe, macchie rosse tonde che poi si dèsquamano, non mi fanno prurito, poi passano senza lasciare traccia, non so di cosa si tratti, a qualcuno e capitato?
Grazie a presto, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
A me capitò lo scorso anno, mentre ero in cura con Rifacol.
Non ne vennero del tutto a capo: varie ipotesi tra cui funghi (per l'indebolimento delle difese) o una malattia temporanea della pelle. Tutte ipotesi smentite dal decorso velocissimo (in 4 gg era sparito tutto e mai tornate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Sono andata a cercare il referto: parlarono allora di possibile Pitiriasi Rosae, anche se il decorso velocissimo portò poi ad escluderla quasi definitivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Assiduo
|
![]()
Anche io ho visto cosi, infatti non mi fanno prurito, ma vediamo come si va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve volevo dirvi che ho scoperto da ieri la psoriasi volgare. Cose da pazzi, sono giù, saluti.
Salve come vedo, io ho fatto il cortisone e dopo mi appaiono macchie rosse che si squamano, sul petto, caviglie, addome, avambracci ma ancora non credo che si tratti di psoriasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Assistente
|
![]()
Salve a tutti,
ho trovato questa discussione cercando sul mio problema. Da qualche mesetto mi sono accorto che sul corpo compaiono in zona disparate, delle piccole macchioline rosse che poi tendono a desquamarsi. Non sono localizzate in un punto specifico però diciamo che sono presenti forse di più sulle braccia, ne ho due per lato. Sono di pochi millimetri, quasi non si vedono, ma comincio ad avere paura che possa trattarsi di qualcosa da non lasciare passare. Dovrò prenotare una visita da un buon dermatologo. Ho finito da qualche mese un ciclo di cortisone, non vorrei forse c'entrasse qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti... Anche a me capita di avere delle macchie rosse sul corpo che procurano prurito e vanno via nel giro di poco tempo (qualche ora).
Il grastro mi ha detto che si può parlare di rash cutanei legati alle cure per il crohn.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Assiduo
|
![]()
Salve, a distanza di quasi un anno non era psoriasi, era solo un eccesso di Clipper usato solo per 4 anni, quando avevo ricadute e a lungo andare ha fatto reazione sulla pelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Assiduo
|
![]()
A me era capitato sotto forti dosi di deltacortene (75mg).
Mi venivano fuori su tutto il corpo. Scalato il cortisone sono scomparse. A volte, sono più i danni che fa che i benefici che offre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|