Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-13, 12:46   #1
saralucilla79
Socio Junior

Predefinito Deltacortene e Rcu

Ciao a tutti, quanto ci mette il deltacortene a fare effetto? Ho una recidiva di rcu da più di 2 mesi, prima ho fatto un mese di topster clismi, oltre a mesavancol come sempre, e stavo meglio ma come ho sospeso è tornatata la recidiva. Il mio ge mi ha fatto provare con 2 compresse di clipper ma niente. Prima di iniziare Humira abbiamo deciso di fare un ultimo tentativo con 25 mg di deltacortene ma sono passati 4 giorni e ancora nulla. Ho sempre tenesmo, sangue e muco. Non è la prima volta che prendo questo cortisone ma le altre volte mi sembrava che facesse effetto prima. In settimana devo far sapere al ge come va e temo che non faccia effetto. Non so perchè questa volta non ha voluto farmi associare i clismi di mesalazina + cortisone, quando le altre volte le usavo. Sapete dirmi se ci vuole più tempo o se sono destinata all'immunomodulatore? Sono molto preoccupata e demoralizzata!
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-13, 14:51   #2
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Credo che 4 giorni siano un po' pochini per valutare l'efficacia, solitamente si ha qualche miglioramento dalla seconda settimana di assunzione, ovviamente cambia da caso a caso. Personalmente ho notato miglioramenti, con 25 mg di Deltacortene (io ho il MdC) dopo un paio di settimane, anche se non proprio significativi, nel senso che alcuni disturbi sono rimasti comunque.
Mi sento di consigliarti di stare più tranquilla possibile, altrimenti l'ansia di avere effetti positivi ti potrebbe portare, al contrario, ad avere effetti negativi e a non accorgerti dei progressi. Anche il nervoso influisce molto.
Prima di riferire al GE che non noti alcun cambiamento datti ancora un po' di tempo e ascolta molto qualsiasi segnale manda il tuo organismo. A volte i miglioramenti ci sono ma non li vediamo subito.
In bocca al lupo! Tienici aggiornati.
Vecchio 30-07-13, 11:59   #3
corin
Socio Junior

Predefinito

Ciao, io ho avuto una ricaduta a gennaio e dopo quattro mesi di cortisone neanche sono passati due mesi e ci risiamo. Sono troppo giù perché nonostante sono imbottita di cortisone continuo ad avere molto sangue e sempre tre quattro scariche al giorno. Ma perché il mio ge non mi fa prendere i farmaci biologici visto che non fa più nessuno effetto!
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-13, 01:02   #4
WillieColòn
Occasionale

Predefinito

Laura79 ha ragione: 4 giorni sono un po' pochini. Anch'io nelle mie riacutizzazioni da rcu non vedevo risultati decenti prima dei 10 giorni.
Per Corin: non ti scoraggiare e tieni duro! Va molto peggio quando ci si lascia andare, te lo dice uno che si trova al 3° ricovero e con i biologici che non stanno dando risultati. Tieni duro e pressa il tuo Ge per studiare un soluzione.
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.