Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-13, 15:56   #1
Marco66
Occasionale

Predefinito Subito dopo mangiato vado in bagno.

Soffro di rettocolite ulcerosa, da ormai diverso tempo mi capita che dopo aver pranzato o cenato dopo pochi minuti devo andare in bagno. Premetto che ancora non sono completamente a posto anche se l'ultima cura dettata dalla GE (Clipper clismi 5mg mescolato con asalex) mi sta molto aiutando, ma ciò nonostante mi è rimasto questo sintomo. Cosa mi dite avete anche voi questo problema? C'è qualche rimedio che avete provato?
Ringrazio tutti.
Marco66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-13, 19:28   #2
adook
Occasionale

Predefinito

Altri sintomi: sangue, feci formate?
adook non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-13, 15:20   #3
Marco66
Occasionale

Predefinito

Piccole tracce di sangue, feci abbastanza formate, comunque molli, qualche dolorino di pancia.
Spesso mi capita subito dopo pranzo.
Marco66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-13, 15:41   #4
maria_mm
Socio Assiduo

Predefinito

Proprio oggi mi si è ripresentato lo stesso tuo problema. Nel fine settimana ho "sgarrato" mangiando una pizza e un dolcino e già da ieri non stavo molto bene. Stamattina ho visitato due volte il wc e subito dopo pranzo (riso in bianco) sono andata in bagno e le feci erano formate ma molli con sangue e dei tratti bianchi.
Cosa significa? Qualche ulcera sanguina? Oltre la cura e riprendere a non mangiare cosa posso fare?
Scusatemi ma convivo con la rcu soltanto da luglio e non so bene cosa fare.
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-13, 11:06   #5
adook
Occasionale

Predefinito

Io convivo con la rcu da circa un anno. Per quella che è la mia esperienza, questo tipo di scariche dopo mangiato si presentano in fase di remissione (quando non siamo in completa remissione: sia fuori (scariche e tracce ematiche) sia dentro (completa remissione delle lesioni della mucosa). Soprattutto la frutta (pesche, ciliegie,uva ecc) mi fanno questo effetto. Credo dipenda da una debolezza dell’ultimo tratto dell’intestino in via di “guarigione”. Da me compaiono anche alcune parti bianche come descrive Maria, credo che sia la medicina, nel mio caso asacol 800. In questi casi io continuo la mia dieta leggera a base di riso in bianco, carni bianche e pesce. Frutta? Mele e banane sono tollerate dal mio stomaco.
adook non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-13, 18:35   #6
ALBA
Occasionale

Predefinito

Da una settimana anche a me capita di correre in bagno subito dopo aver cenato. Ma ho riscontrato che capita quando faccio qualche sgarretto, con l'alimentazione. In questi giorno sto mangiando: carne bianca, fagiolini a vapore, riso in bianco e la mattina pane tostato con miele.
Non voglio dirlo forte ma sembra vada meglio, almeno un pò.
ALBA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-16, 23:59   #7
otellotesta
Occasionale

Predefinito Andare in bagno subito dopo aver mangiato

A me capitava di fare qualche "schizzetto" prima di iniziare la cura, quando ancora non sapevo di avere la malattia. Iniziando le cure è andata meglio. Ieri e oggi non è andata tanto bene, forse x colpa del centrifugato di kiwi e fragole che ho mangiato a pranzo di ieri. Stasera subito dopocena ho fatto uno "schizzetto" ed adesso a letto ho dei borbotii allo stomaco, che mi erano passati. Non vorrei avere fatto un passo indietro nella cura.
Invece, a cure iniziate, mi è capitato subito dopo aver mangiato pasta col tonno di andare in bagno, le feci erano buone e formate. La pasta era fatta con l'estratto e non c'erano spezie piccanti. Secondo voi, può significare che questo cibo lo devo lasciare perdere.
otellotesta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-16, 00:39   #8
martinapecchi
Socio Assiduo

L'avatar di martinapecchi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marco66 Visualizza messaggio
Piccole tracce di sangue, feci abbastanza formate, comunque molli, qualche dolorino di pancia.
Spesso mi capita subito dopo pranzo.
Anche io ho i tuoi stessi sintomi! Che fastidio.
martinapecchi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-16, 01:01   #9
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Anche io quando ricomincia l'infiammazione devo correre in bagno dopo i pasti. Ma soprattutto la mattina vado un paio di volte con urgenza. Ho mangiato alcune fragole e la mia rcu non ha gradito, purtroppo.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.