|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-10-13, 16:03 | #1 |
Occasionale
|
Ciao, mi chiamo Denis
Ciao a tutti mi chiamo Denis ho 39 anni e 5 anni fa dopo un attacco fortissimo di diarrea muco sanguinolenta mi sono sottoposto a colonscopia e biopsia con esito di retto colite ulcerosa situata prevalentemente nel sigma e nel retto.
Dopo una dovuta cura farmacologica con pentacol, deltacortene, diosmectal e enterolactis plus sono stato meglio e a dir la verità salvo qualche doloretto e qualche scarica ogni tanto in cinque anni non si è più riacutizzata per fortuna, sono uno dei pochi fortunati che riesce a convivere bene con questa malattia a dire il vero ho molti più problemi a livello gastrico che intestinale, sono stato operato a settembre del 2012 di plastica anti reflusso, non ne potevo più la qualità della mia vita era a dir poco scarsa. Ora a distanza di cinque anni dalla scoperta ho deciso di fare la colonscopia di controllo che avrò il 13 di novembre e non so se sia un fattore psicologico o emotivo per questo controllo ma ho cominciato ad avere qualche problemino a parte una perdita di sangue rosso vivo sull’asciugamano dopo avermi fatto un bidet per un fastidioso prurito rettale 15 giorni fa, ho sempre un fastidio anale a volte calore bruciore a volte prurito che si estende dal perineo al coccige e le mie feci sono formate ne dure ne molli però abbastanza fine e non mi era mai successo. Sono un po preoccupato starò in ansia fino al controllo del 13 ho bisogno di sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo grazie in anticipo un saluto a tutti. |
27-10-13, 23:07 | #2 |
Reporter
|
Ciao Dennis, benvenuto nel forum!
Anzitutto mi fa piacere leggere che finora sia andato tutto bene e che la malattia non ti abbia dato problemi gravi, hai ragione: sei fortunato! Riguardo ai problemi di cui ci parli, probabilmente c'è qualcosa da sistemare, magari un'emorroide o semplicemente un po' di infiammazione locale ma, a meno che i sintomi peggiorino notevolmente, credo che con la colon del 13 novembre avrai tutte le risposte ai dubbi. Intanto, se vuoi puoi parlarci un po' di te, cosa fai nella vita, di dove sei, insomma quello che ti va di raccontare per farti conoscere un po' meglio. Un caro saluto, a presto!
02-11-13, 15:48 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Lety, grazie per avermi risposto mi fa molto piacere condividere le mie esperienze, sono sposato ho una bambina di 6 anni faccio l'operaio a orario ridotto per colpa della crisi ma comunque mi reputo fortunato con quello che c'è in giro.
Ho scoperto questo forum da poco e devo dire che oltre che a essere fatto molto bene è anche molto utile per tutte le persone che hanno una mici, cosi possono condividere le proprie esperienze e avere molte informazioni sulla malattia. In 5 anni di malattia come ho già detto sono stato tutto sommato abbastanza bene motivo per cui ho scoperto solo da poco questo forum, ho un po trascurato la mia rcu un po perchè sono sempre stato bene un po perchè non sono ancora a oggi riuscito a trovare una soluzione al problema delle mie medicine mi spiego meglio,(comunque esami completi e visita dal mio ge ogni anno) dopo che mi è stata diagnosticata la rcu mi hanno messo in cura col pentacol 800 3 al di ma le trovavo sempre intere a fine corsa e quando dico intere intendo proprio intere. L'ho fatto presente al mio ge e me le ha cambiate con la salazopirina, almeno mi sembra si chiamasse cosi perchè le ho prese per pochi giorni qualche anno fa visto che mi hanno creato una forte colica dolori allucinanti ovunque, fatto presente di nuovo al mio ge mi ha risposto "e si purtroppo è una contro indicazione tipica di questo farmaco" e sono tornato al pentacol. Dopo pochi giorni ho riscontrato lo stesso vecchio problema, intatte dopo l'evaquazione. Allora mi son detto tanto vale che non le prenda e cosi è stato, non le ho più prese, spero solo che la mia malattia per colpa di questa mia negligenza non sia peggiorata. Aspetto con ansia la colon e speriamo bene. |
02-11-13, 15:53 | #4 |
Occasionale
|
Ho dimenticato di dire che sono di Bassano del Grappa (vi).
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|