Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-06-14, 19:02   #1
mariix
Occasionale

Predefinito Dubbi sulla terapia biologica consigliatami

Ciao a tutti, non sono nuova iscritta ma solo oggi ho voglia di chiedervi qualche consiglio per chiarire i dubbi che oggi mi assillano.
Oggi ho ritirato gli esami istologici e il mio gastro mi ha consigliato di fare la terapia biologica, io sino ad ora nei periodi di riacutizzazione ho preso cortisone e non altro.
Purtroppo adesso i risultati dicono questo:
MUCOSA ANTRO-TRANSITALEESENTE DA ELEMENTI PATOLOGICIRILEVANTI,CON ANGIECTASIAE LIEVE IPERPLASIAFOVEOLARE NEL REPERTO 1.HP:NEGATIVO.MALATTIA DI CROHN, A LOCALIZZAZIONE DUODENALE,LIEVEMENTE ATTIVA.
1 BIOPSIE ILEO
2 BIOPSIE COLON DESTRO
3 BIOPSIE COLON TRAVERSO
4 BIOPSIE COLON SINISTRO
5 BIOPSIE RETTO
Malattia di crohn, a localizzazione ileo_colica, con compromissione rettale, lievemente attiva.
Cosa faccio credete sia opportuno fare la terapia biologica? HELP
mariix non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 23:26   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Io ho iniziato i farmaci biologici (infliximab) a Marzo e sono stata benissimo sin dalla prima infusione. Ero in fase attiva e in poco tempo mi sono ripresa. Che terapia stai facendo attualmente? Se il ge ti ha proposto i farmaci biologici perché non provare?
Vecchio 13-06-14, 16:52   #3
mariix
Occasionale

Predefinito

Ciao Ory, io non ho ancora iniziato nessuna terapia biologica per il momento, è solo che volevo capire qualcosa in più.
Infatti lui, il mio Ge, non mi ha detto neanche che tipo vuole farmi fare. Non so cosa fare se chiedere un altro parere o meno. Il problema è che stiamo cercando di avere un bambino e quindi immagina un po'.
mariix non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-14, 20:02   #4
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Le alternative sono due: Infliximab (Remicade) o adalimumab (Humira).
Per quanto riguarda l'infliximab, sono delle infusioni da fare in ospedale periodicamente: le prime tre a intervalli ravvicinati, le successive ogni 6-8 settimane. L'adalimumab invece, consiste in iniezioni, anche queste ogni tot settimane. In alcuni casi, l'adalimumab può essere autosomministrato in casa.

Tempo fa ho visto una donna incinta con la flebo di Infliximab, quindi in alcuni casi è consentito. Parla con il GE ovviamente, se stai cercando una gravidanza.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.