|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-08-14, 01:21 | #1 |
Occasionale
|
Fabio - mia presentazione
Salve a tutti
MI chiamo Fabio e ho 30 anni. Mi è stato diagnosticato il Crohn il mese scorso e ora prendo Pentacol 800 tre volte al giorno, Pantorc 20 e fermenti lattici. Evito cibi fritti piccanti e cioccolata e rimango in attesa di sapere se dovrò eliminare anche il lattosio (il che complicherebbe abbastanza le cose). Quello che non riesco a smettere di chiedermi è da quanto era li e cosa mi aspetta. Spero che il forum mi aiuti a trovare qualche risposta.. Grazie Fabio |
04-08-14, 08:25 | #2 |
Reporter
|
Ciao Fabio e benvenuto.
Per quanto riguarda il cibo sappi che quello che fa male a me, tu lo potresti tollerare benissimo. Per me il latte e i latticini sono veleno così come i fritti ma tollero molto bene la frutta. Fatti un giro sul forum e scoprirai le esperienze di tanti amici di viaggio. Il consiglio più grande che posso darti é di non fissarti troppo sulla malattia e di fare attenzione allo stress e alll'ansia. Ciao e a risentirci presto. |
21-08-14, 16:20 | #3 |
Occasionale
|
Per tutti quelli affetti di crohn e rcu il latte è veleno! Io smetterei di prenderlo perchè provoca solo che danni...
|
31-08-14, 03:11 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ciao Fabio, non è detto che tu debba smettere di assumere latte e derivati... io per esempio il latte lo tolleravo poco da molti anni prima di scoprire il crohn. Per il resto delle cose va molto a periodi. Prendi i medicinali e cerca di stare bene innanzitutto mentalmente.
Sul cibo a me dissero di introdurre qualcosa di nuovo ogni tanto quando sto nei periodi di benessere, meglio un alimento per volta in modo che se hai problemi sai precisamente quale sia stata la causa. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|