Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-14, 00:13   #1
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 12-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito Farmaco fobia

Non ce la faccio, proprio non ci riesco, da due giorni devo iniziare Azatioprina e non ho il coraggio di assumere questa mezza pasticca, per poi arrivare gradualmente a due. Eppure ho fatto infliximab, e malgrado la paura tutto è andato. Poi la fine del ciclo, dopo due anni, e adesso pensavo di cavarmela così con un periodo di quiete e riposo da farmaci che curano una malattia e ne fanno venire un'altra. Non capisco perché questa pasticca mi faccia così paura. Ho letto il foglietto illustrativo e vari forum... sono in difficoltà.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-14, 02:03   #2
crohn90
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 22-01-12
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao, probabilmente anche io dovrò prendere quella pastiglia, dipenderà dall'esito dell'entero risonanza. Ora sono in cura da 18mesi con humira e sai quanta paura avevo prima di iniziare la terapia?
Avevo letto il foglio illustrativo, avevo parlato con un'amica che studia medicina e con un'amica farmacista. Abbiamo valutato tutti i pro ed i contro ed alla fine ho pensato che potevo iniziare la cura purché fossi stata attenta ai primi sintomi di qualcosa che non andava. Avrei chiamato in reparto ed avrei chiesto cosa fare. Per fortuna mi ha dato solo un po di anemia facilmente risolvibile con la dieta e gli integratori di acido folico e ferro, farò lo stesso per l'azatioprina, cercherò di capire quali sono gli effetti collaterali in modo da poter avvertire i medici ai primi sintomi e trovare la soluzione con loro.
In compenso da quando mi sono affidata alle loro cure ho imparato a fare una vita normale. Quindi abbi un secondo di puro coraggio e manda giù quella mezza pillola, sicuramente non te l'hanno data senza prima pensarci bene.
crohn90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.